In un’azienda come la nostra, che opera da più di 40 anni nel settore della Sicurezza, sappiamo quanto la formazione sia fondamentale. Quando parliamo di formazione, però, non intendiamo solo quella dei tecnici installatori e manutentori che svolgono gli interventi nelle case e ditte dei nostri Clienti. Professionalità e preparazione sono elementi imprescindibili nel curriculum dei nostri dipendenti, qualunque mansione essi svolgano. Altrettanto importante è che tutti coloro che operano in azienda acquisiscano una serie di competenze di base, utili sia nello svolgimento dell’attività lavorativa che nella salvaguardia propria e dei colleghi in caso di emergenza.

Da qui è nata l’idea di svolgere un corso di formazione antincendio interno, rivolto ai nuovi dipendenti e collaboratori o a coloro che non possiedono già una specifica preparazione in materia. I contenuti comunicati costituiscono, inoltre, un’ottima infarinatura per tutti i lavoratori che a breve parteciperanno ai corsi di qualificazione per tecnici manutentori antincendio.

Obiettivi e temi del corso di formazione antincendio

Come anticipato, lo scopo principale del corso, tenutosi pochi giorni fa, è quello di avviare un percorso formativo condiviso. Nello specifico, il percorso didattico è stato strutturato sui seguenti obiettivi:

  • Offrire una panoramica sull’incendio e sulla prevenzione incendi;
  • Descrivere i principali sistemi di protezione;
  • Delineare gli ambiti legislativi e normativi della prevenzione incendi e dei sistemi di protezione.

Dipendenti e collaboratori seguono il corso di formazione antincendio in azienda.

Per raggiungere i suddetti obiettivi, le ore di formazione previste sono state incentrate principalmente su tre macro-temi, alcuni già affrontati in modo più didascalico nel nostro blog: l’incendio e le sue cause, il concetto di protezione antincendio attiva e passiva e i sottosistemi di rivelazione e spegnimento.

Se siete interessati all’argomento e volete saperne di più, potete scaricare qui la versione breve delle slide del corso di formazione antincendio.

 

oppure CONTATTACI per maggiori informazioni