In Ekotec conosciamo bene i vantaggi dell’integrazione di sistemi e ne abbiamo fatto il nostro “core business”. Dalle più semplici soluzioni antintrusione, implementate con impianti di videosorveglianza, fino alla complessità dell’automazione civile e industriale, l’efficienza di una gestione integrata è evidente. Dispositivi multifunzione e centrali in grado di sovrintendere a diverse attività consentono un abbattimento dei tempi ed una supervisione più completa ed efficace. Accanto alle soluzioni per il controllo accessi, rivelazione presenze e lettura temperatura, sviluppate nell’ultimo triennio, i sistemi integrati stanno prendendo piede anche nel settore antincendio.

Rivelazione incendio ed evacuazione vocale con Previdia

Un esempio di successo è il progetto PREVIDIA, sviluppato dalla Inim Electronics al fine di consentire una gestione integrata di rivelazione incendio ed evacuazione vocale. Tramite la nuova centrale Previdia ULTRAVOX, infatti, è possibile coniugare le attività di rivelazione ed allarme incendio, rivelazione gas, illuminazione di emergenza, spegnimento a gas, video-verifica e video-rivelazione con le funzioni di evacuazione vocale (EVAC) e filodiffusione.

Grazie ad una struttura modulare, la centrale Inim può alloggiare nuovi moduli funzione, come matrici audio e amplificatori da 250W, integrando in tal modo un sofisticato sistema di audio entertainment. Quest’ultimo, in caso di emergenza, può assumere le funzioni di un sistema EVAC che, insieme agli altri impianti antincendio, favorisce una evacuazione ordinata e sicura dell’edificio.

La gamma Previdia e il servizio “Inim Cloud Fire”

Tutti i dispositivi della gamma PREVIDIA possono essere connessi a “Inim Cloud Fire”, il servizio gratuito che consente di supervisionare da remoto il sistema, visualizzando, non solo una mappa schematica di tutte le centrali installate, ma anche il valore in tempo reale rilevato dal singolo sensore. Grazie al cloud, inoltre, si può gestire in maniera automatica il registro di impianto, memorizzando i singoli eventi, le operazioni di manutenzione e tutte le altre attività.

Infine, con l’App “InimFire” è possibile gestire il sistema da remoto con un qualsiasi Smartphone Android o Apple. In tal modo si possono svolgere, in maniera immediata ed efficace, tutte le operazioni di supervisione, manutenzione, diagnostica in tempo reale del sistema e gestione del registro di impianto.

oppure scrivici per maggiori informazioni