Abbiamo parlato spesso dell’importanza dei sistemi antifurto per esterni. In contesti come ville, casali o appartamenti con giardino, è fondamentale bloccare ogni tentativo di effrazione prima che l’intruso arrivi in casa. A tale scopo vengono utilizzate diverse soluzioni, fra cui protezioni su recinzioni, sensori interrati e sensori volumetrici. In particolare questi ultimi dispositivi, sebbene molto efficaci, possono risentire del problema dei falsi allarmi. Rilevando masse in movimento, non è raro infatti che essi siano tratti in inganno da piccoli animali o vegetazione mossa dal vento. Anche condizioni meteo avverse possono occasionalmente alterare l’efficacia del sistema.

Per ovviare a questo problema e garantire bassi livelli di falsi allarmi, la Cias Elettronica, azienda leader del settore, propone il sensore a microonda digitale Murena Plus. Il dispositivo, grazie alla microonda, è immune a nebbia, tempeste di sabbia, sbalzi termici e irraggiamento solare. Sono due in particolare le caratteristiche che lo rendono davvero innovativo:

  • possibilità di settare le dimensioni del target, discriminando in tal modo gli eventuali intrusi da piccoli animali o autoveicoli;
  • possibilità di impostare le dimensioni dell’area oggetto della rilevazione.

Ciò consente di effettuare una prima selezione in base alla posizione e grandezza del bersaglio. In un secondo momento, grazie a sofisticati algoritmi, l’evento rilevato viene analizzato e comparato con modelli comportamentali tipici ed eventualmente classificato come pericoloso. Solo in quest’ultimo caso viene inviata una segnalazione di allarme.

Murena Plus, come gli altri rivelatori digitali Cias, è compatibile con l’interfaccia IP-Doorway. Installando tale accessorio è possibile trasformare il sensore in un “rilevatore IP nativo”. Di conseguenza, sarà possibile gestire allarmi, alimentazione e settaggio da remoto con un unico cavo, abbattendo tempi e costi di manodopera.

Murena Plus unisce i vantaggi di un’installazione rapida con elevate performance di rilevazione e livelli contenuti di falsi allarmi.

oppure scrivici per maggiori informazioni