Con una comunicazione inviata via e-mail ai propri clienti, Combivox ha annunciato di aver ultimato le procedure per la pubblicazione del nuovo sito combivox.eu, procedure che hanno comportato serrati controlli di sicurezza e integrità sui dati oggetto di migrazione dal vecchio al nuovo spazio web.
Proprio in occasione di tali controlli, l’azienda ha notato, nel sito dismesso, delle attività da parte di soggetti esterni, evidentemente intenzionati ad accedere senza autorizzazione agli archivi aziendali.

Sono state immediatamente attivate le procedure di sicurezza e contenute le conseguenze dell’episodio, ma esiste un rischio, seppur minimo, che siano stati estratti alcuni dati relativi ai clienti, in particolare nome, cognome, indirizzo, e-mail e contatto telefonico. In ogni caso i dati esposti non riguardano l’operatività dei sistemi di allarme.

Nonostante siano state avviate tutte le necessarie operazioni atte a ridurre al minimo i possibili danni, Combivox ha giustamente ritenuto doveroso informare i propri clienti. Le indicazioni sono di aggiornare e modificare le password personali e di prestare molta attenzione ad eventuali richieste di dati, messaggi di posta elettronica con allegati file e/o link esterni. Non sono da tenere in considerazione neanche eventuali messaggi diffamatori tesi a denigrare l’azienda o l’efficienza dei suoi impianti e dispositivi.

Al fine di ristabilire i più elevati standard di sicurezza, Combivox sta svolgendo delle procedure che implicano la temporanea inaccessibilità del sito combivoxcloud.com.
Restiamo in attesa di aggiornamenti.

oppure scrivici per maggiori informazioni
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Tag: , , ,