All’ultima edizione di fiera Sicurezza, fra le altre novità, è stata presentata anche la nuova guaina inox per Sioux Pro2, il sistema antintrusione perimetrale di Cias Elettronica. Sioux Pro2 rappresenta una soluzione particolarmente efficace per la protezione di infrastrutture critiche. Esso, infatti, rileva taglio, scavalcamento e sposizionamento della rete, con una probabilità di rilevazione dichiarata del 98%.
L’apparato è costituito da 140 sensori MEMS per ciascun ramo; ognuno di essi invia il segnale relativo alla perturbazione percepita ad un sensore master che, a sua volta, lo digitalizza e trasmette all’unità di controllo. I 280 sensori totali possono essere suddivisi in un massimo di 80 zone di allarme configurabili da remoto col software Sioux-Test Pro o con l’innovativa funzione Touch & Zone.

Immesso sul mercato nel 2012, il sistema è stato aggiornato nel tempo. In particolare, la sua ultima versione integra una funzione fondamentale che permette di gestire fino ad 1 taglio del cavo per ogni ramo, senza che la funzionalità complessiva ne risulti alterata. Ciò è reso possibile posizionando, al termine dei rispettivi rami, due circuiti aggiuntivi che consentono, in caso di necessità, la chiusura della comunicazione. Inoltre, possono essere aggiunti fino a 19 isolatori di linea per contenere eventuali corto circuiti generati dal taglio del cavo.

guaina inox per Sioux Pro2

Nuova guaina inox per Sioux Pro2

Come anticipato, durante fiera Sicurezza 2023 si è svolta la presentazione ufficiale di un’ulteriore implementazione di Sioux Pro2, cioè il nuovo cavo con guaina inox. Di seguito le sue caratteristiche e i vantaggi:

  • Il cavo è rivestito con maglia inox ed è quindi resistente ai tentativi di taglio e di danneggiamento da parte di animali eventualmente presenti nel perimetro protetto;
  • L’installazione non presenta difficoltà aggiuntive rispetto al cavo standard in quanto quello nuovo viene fornito pre-connettorizzato e testato in fabbrica;
  • Il fissaggio si può effettuare tramite fascette resistenti agli UV oppure con fascette inox.

Con la nuova guaina inox Cias compie un ulteriore passo nel processo di ottimizzazione di una soluzione che ha già avuto più di un riconoscimento per la sue applicazioni in sistemi di alta sicurezza.

oppure scrivici per maggiori informazioni