Inim Cloud Fire è la soluzione per la gestione da remoto degli impianti antincendio realizzati con le centrali della gamma Previdia. Tramite browser o App, è possibile supervisionare e comandare i sistemi di rivelazione e allarme incendio in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Grazie alle notifiche, inoltre, è garantita una segnalazione tempestiva di eventuali allarmi o anomalie che consente di intervenire nel minor tempo possibile.

Operando in Cloud, il sistema gestionale di Inim, oltre agli aspetti legati al controllo, permette anche una serie di attività di programmazione e registrazione di interventi di manutenzione, test sulle centrali e verifica del corretto funzionamento dell’impianto, anche in conformità a quanto previsto dalla normativa.

I vantaggi di Inim Cloud Fire per gli installatori…

  • Gestione da remoto dell’impianto: consente, da un’unica piattaforma, la verifica dello stato di tutti i sistemi installati, suddivisi per cliente, tipo di impianto e categoria di eventi;
  • Registro eventi: permette di consultare tutti gli eventi tracciati dal registro;
  • Registro di impianto: visualizza l’elenco degli eventi più significativi con possibilità di aggiungere annotazioni e firma per chiusura evento;
  • Registro delle manutenzioni: rende accessibili tutti i test report, le liste di riscontro e i documenti richiesti dalla normativa vigente;
  • Report diagnostica dell’impianto: genera un report con la diagnostica completa dell’impianto che indica per ciascun elemento (sensore, modulo, sirena ecc.) lo stato, la data di installazione, la data di ultima manutenzione, il livello di contaminazione ecc. Nel report, inoltre, vengono evidenziati problemi o ritardi sulla manutenzione periodica. Infine, una sezione di tale report è dedicata alle lampade di emergenza installate sui loop delle centrali;
  • Pianificazione manutenzioni: invia un promemoria via mail delle manutenzioni pianificate, basate sulla diagnostica del sistema;
  • Programmazione su centrali: consente la programmazione delle centrali Inim via Cloud.

…e per il responsabile della sicurezza

  • Facilità di accesso: garantisce un accesso immediato al sistema tramite registrazione online, per chi possiede un impianto di rivelazione ed allarme Incendio Previdia;
  • Controllo e comando a distanza: rende possibile la gestione da remoto dell’impianto tramite brower o App, facilitando un intervento tempestivo in caso di allarme. Dà accesso a mappe grafiche interattive e video-verifica tramite telecamere IP;
  • Registro di impianto: visualizza l’elenco degli eventi più significativi, con la possibilità di aggiungere annotazioni e firma per chiusura evento. Prevede la possibilità di stampare un registro di impianto conforme;
  • Inserimento annotazioni nel registro di impianto: consente di inserire manualmente annotazioni nel registro impianto in caso di anomalie, esercitazioni o eventi di formazione del personale;
  • Verifica registro manutenzioni: permette di consultare le liste di riscontro archiviate dal manutentore e verificare l’effettiva manutenzione di ogni singolo rivelatore;
  • Report diagnostica dell’impianto: genera un report con la diagnostica completa dell’impianto che indica per ciascun elemento (sensore, modulo, sirena ecc.) lo stato, la data di installazione, la data di ultima manutenzione, il livello di contaminazione ecc. La committenza in tal modo è in grado di verificare lo stato delle manutenzioni ed il rispetto delle tempistiche.

L’integrazione della piattaforma Inim Cloud Fire con la App Inim Fire, dedicata ad installatori e utenti finali, permette di controllare e intervenire sui sistemi antincendio Previdia da qualsiasi dispositivo smart. L’App favorisce una gestione degli impianti sicura, veloce e professionale e, grazie all’interfaccia intuitiva e alle notifiche push, restituisce un quadro immediato e dettagliato del loro stato.

Per maggiori informazioni, visita il sito Inim Electronics o visualizza il video di presentazione della piattaforma Inim Cloud Fire.

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