Sicuramente la forza della nostra azienda sta nelle persone. Non siamo produttori, né tantomeno distributori di sistemi di sicurezza. Siamo installatori e manutentori e proprio per questo i nostri tecnici, nonché i progettisti, rappresentano una parte fondamentale del nostro successo. Sono loro che si occupano di elaborare e realizzare le diverse tipologie di impianti richiesti dalla committenza. Sono sempre loro che gestiscono le relazioni coi clienti, contribuendo, con la loro affidabilità, a farli sentire sempre al sicuro.

Consapevoli di ciò, abbiamo sempre posto particolare attenzione nella scelta, formazione e fidelizzazione dei collaboratori, creando nel tempo una squadra affiatata, preparata e affidabile. Come in tutte le squadre, però, ogni tanto è necessario introdurre elementi nuovi, per eventuali sostituzioni o, semplicemente, per far fronte ad un aumentato carico di lavoro.
É per questo che siamo alla ricerca di nuove figure da inserire in organico come tecnici installatori e manutentori di sistemi antifurto, antincendio, videosorveglianza e controllo accessi. Le nuove risorse saranno affiancate ai tecnici senior per un percorso di crescita professionale volto all’acquisizione delle competenze specifiche di un settore in continua evoluzione tecnologica.

Tecnici installatori cercasi: responsabilità e attività tipiche

  • Le attività di tipo installativo saranno finalizzate alla realizzazione di impianti antincendio, antifurto, di controllo accessi o videosorveglianza, sulla base delle specifiche predisposte dall’ufficio tecnico interno o del progetto esecutivo, nonché alla successiva redazione della relativa documentazione. Fra queste, alcune attività tipiche saranno: la posa delle canalizzazioni, delle tubazioni e dei cavi elettrici; l’installazione dei dispositivi che costituiscono il sistema (sensori, sirene, telecamere, centraline di controllo, ecc.), il loro il collegamento, la configurazione e la programmazione dell’impianto e il suo collaudo. Infine, il processo si concluderà con la formazione del cliente e il rilascio dell’impianto.
  • Le attività di tipo manutentivo e/o di assistenza tecnica ai clienti consteranno nell’esecuzione delle manutenzioni ordinarie ai sistemi di sicurezza, secondo quanto previsto sia dalla normativa vigente, che dagli accordi contrattuali. Il ruolo prevede anche l’accettazione delle richieste di assistenza tecnica aperte dai clienti e l’effettuazione degli interventi di verifica e/o riparazione, finalizzati alla risoluzione delle criticità segnalate. Le attività tipiche sono: la presa in carico della richiesta di intervento o delle scadenze evidenziate dal calendario di manutenzione, la pianificazione delle operazioni e la loro esecuzione presso la sede del cliente, la redazione della relativa documentazione, nonché l’aggiornamento della scheda tecnica dell’impianto.

Qualifiche richieste e requisiti

  • Formazione scolastica in ambito elettrico o elettronico con conseguimento di qualifica professionale o diploma tecnico;
  • Conoscenza dell’impiantistica elettrica e/o elettronica;
  • Competenze informatiche di base;
  • Attitudine al lavoro di gruppo (normalmente le attività si svolgono in coppia);
  • Buone doti relazionali, anche per la gestione del rapporto col Cliente.

Se possedete i requisiti richiesti e siete interessati ad entrare a far parte della nostra squadra, inviate la vostra candidatura a info@ekotec.it.

oppure scrivici per maggiori informazioni