Negli ultimi mesi molte aziende italiane hanno dimostrato grande spirito di adattamento e flessibilità, sfruttando le loro competenze e capacità produttive per fornire prodotti e servizi utili alla gestione della difficile situazione che stiamo attraversando.

Una di queste è la torinese UR FOG, leader nel settore dei dispositivi nebbiogeni, che ha lanciato sul mercato Purifog, un prodotto davvero interessante. Purifog è un sistema per la sanificazione di ambienti domestici e professionali, basato sull’utilizzo di una miscela a base di alcol, glicole dipropilenico, acqua e sali quaternari di ammonio, studiata per essere nebulizzata esclusivamente attraverso i sistemi nebbiogeni UR FOG. 

L’aerosol, testato e verificato dal Dipartimento di Chimica dell’Università di Torino, ha un’efficienza stimata di 1700 volte superiore ai normali erogatori spray. Questi ultimi, infatti, producono goccioline millimetriche che tendono a depositarsi molto velocemente sulle superfici orizzontali, perdendo rapidamente efficacia. Purifog, al contrario, una volta nebulizzato, dà luogo a delle goccioline microscopiche che rimangono in sospensione nell’ambiente per diverse ore, abbattendo le particelle presenti nell’aria. Le infinitesime dimensioni consentono loro di raggiungere qualsiasi fessura, angolo, superficie e parete, igienizzando a fondo anche tutti i piani orizzontali.

Caratteristiche del sistema Purifog

Purifog è un sistema brevettato, prodotto interamente in Italia, che offre numerosi vantaggi: 

  • con un unico dispositivo si possono combinare due funzioni essenziali come la protezione antintrusione e la sanificazione degli ambienti;
  • la sua efficacia detergente e igienizzante è di gran lunga superiore a qualsiasi comune prodotto spray;
  • la soluzione nebulizzata a base di alcol, glicole dipropilenico, acqua e sali quaternari di ammonio, non è tossica;
  • il sistema può essere attivato anche di notte da remoto.
oppure scrivici per maggiori informazioni
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Tag: , , ,