Nell’ambito degli incentivi per il 2019, finalizzati a favorire la produttività delle aziende italiane, si inserisce il bando relativo ai contributi per la sicurezza indetto dalla Camera di Commercio di Bologna. Esso prevede l’erogazione di fondi per un totale di 400.000 euro a piccole e micro imprese bolognesi per l’acquisto e l’installazione, fra gli altri, di sistemi di video allarme antirapina, videosorveglianza e impianti antintrusione. I contributi sono rivolti agli interventi sostenuti dal 1 gennaio 2019 fino alla data di invio della domanda.

I fondi verranno assegnati prioritariamente alle domande ammissibili delle imprese femminili, delle imprese giovanili e delle imprese in possesso del rating di legalità. Se la cifra stanziata non fosse sufficiente ad attribuire il contributo pieno alle suddette categorie, si attuerà una riduzione proporzionale.  In caso di disponibilità residue si procederà all’assegnazione alle altre imprese ammissibili, operando anche in questo caso una riduzione proporzionale se necessario. 

Si può fare richiesta del contributo per un importo pari al 50% delle spese sostenute e fino ad un limite massimo di 3.000 euro. Sono escluse le domande per importi inferiori ai 500 euro.

Lo sportello telematico per l’invio delle domande è aperto dalle ore 9:00 del 18 marzo 2019 fino alle ore 13:00 del 18 aprile 2019. L’ordine cronologico di ricezione della documentazione non ha alcuna rilevanza nell’attribuzione dei contributi per la sicurezza.

 
Tutte le informazioni relative a importi, modulistica e referenti sono reperibili nella pagina dedicata della Camera di Commercio di Bologna
oppure scrivici per maggiori informazioni