Dalla Legge di Bilancio 2019 arrivano nuove indicazioni relativamente a strutture ricettive e Scia antincendio. Solo pochi giorni fa, nel post “Attività alberghiere e termine presentazione Scia: un chiarimento dai V.V.F.” abbiamo parlato delle ultime avvertenze da parte dei Vigili del Fuoco circa le scadenze temporali per l’adeguamento antincendio.

Oggi vediamo ulteriori previsioni che riguardano le attività turistiche in aree emergenziali. La Finanziaria 2019 infatti, introduce una modifica alla precedente legge, inserendo, all’art. 1, comma 1141, il seguente periodo: “Per le strutture ricettive turistico-alberghiere localizzate nei territori colpiti dagli eccezionali eventi meteorologici che si sono verificati a partire dal 2 ottobre 2018, così come individuati dalla delibera dello stato di emergenza del Consiglio dei ministri 8 novembre 2018, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 266 del 15 novembre 2018, il termine per il completamento dell’adeguamento alle disposizioni di prevenzione incendi, di cui al primo periodo, è prorogato al 31 dicembre 2019, previa presentazione al Comando provinciale dei Vigili del fuoco entro il 30 giugno 2019 della SCIA parziale.”

Ne deriva che i titolari di tali attività avranno ulteriori sei mesi per adeguarsi alla normativa antincendio, adottando tutte le misure necessarie. 

oppure scrivici per maggiori informazioni