Antifurto

Sistemi antifurto per la casa

Noi di Ekotec di Parma affrontiamo il tema della sicurezza partendo dai bisogni del Cliente. Non ci piace associare un sistema antifurto all’immagine del ladro mascherato che si aggira con fare sospetto nei pressi di una proprietà. Riteniamo questo genere di  messaggi fuorvianti ed ingannevoli, perché spingono a fare scelte impulsive e poco ragionate, che nel tempo possono rivelarsi sbagliate. Proteggere ciò a cui si tiene richiede un’attenta valutazione, soprattutto per chi ha deciso di pensare seriamente alla propria sicurezza e a quella dei suoi cari, della sua casa e dei suoi beni.

Un sistema antifurto per abitazione ha un compito ben preciso: segnalare un tentativo di intrusione nella proprietà privata. È più che ovvio che i tempi di reazione del sistema debbono essere immediati. In questo modo, anche la reazione al tentativo di intrusione potrà essere tempestiva.

Sbarre alle finestre e blindature senza una difesa elettronica possono davvero poco. Un antifurto nella abitazione è la garanzia migliore per l’immediata individuazione del tentativo di intrusione.
Un impianto di antifurto privato efficace, dunque, è quello che consente la trasmissione dell’allarme ai destinatari previsti: vicini di casa, Forze dell’Ordine o Istituti di Vigilanza.

Noi di Ekotec di Parma siamo specializzati in sistemi di sicurezza integrati con o senza fili, capaci di fare fronte a tutte le tue esigenze.

Non offriamo servizi e prodotti standard preconfezionati, ma una puntuale soluzione ai vostri problemi di sicurezza ricavata da un esame accurato della tua casa. Il nostro staff tecnico ha 35 anni di esperienza e dedica alla protezione delle abitazioni la stessa attenzione che ha per la realizzazione dei sistemi di sicurezza nei grandi complessi industriali.

ANTIFURTO

Proteggi la tua casa con l’antifurto

Appartamenti in complessi residenziali, case a schiera, ville, cascine isolate: ciascuna di queste abitazioni richiede interventi e soluzioni specifiche.

Il primo obiettivo, in caso di ville e cascine, è quello di proteggere il perimetro esterno, oppure i giardini e le aree che le circondano . Si tratta di zone molto importanti, la cui difesa è oggi realizzata col supporto della più avanzata tecnologia.

Giardini e aree esterne private

Ekotec offre soluzioni molteplici, tra cui: barriere a infrarosso e microonde, sistemi interrati, video analisi. Le barriere a raggi infrarossi forniscono un elevato livello di sicurezza per tutte le applicazioni.  Sono disponibili per l’installazione singola oppure alloggiate in colonne e permettono di proteggere un’area ben definita, mantenendo la libertà di movimento delle persone al suo interno.

Le barriere a microonde sono considerate tra i rilevatori più sicuri ed affidabili per le protezioni perimetrali esterne per piccole e grandi distanze, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Funzionano creando un’area di protezione invisibile sensibile alle variazioni provocate dal movimento.
Gli impianti interrati sono i rilevatori più evoluti del settore. Con questi sistemi, il tentativo di intrusione viene rivelato dai sensori sistemati nel terreno o sotto il piano di calpestio lungo tutto il perimetro della proprietà. Essendo invisibili, hanno il vantaggio di cogliere completamente di sorpresa il malintenzionato. Questo impianto è in grado di individuare con precisione il punto in cui l’intrusione si sta verificando, attivando ulteriori sistemi di sicurezza come videocamere e apparati illuminanti nella zona di attraversamento.

Casa sicura, dentro e fuori

La protezione dell’abitazione è affidata a sensori perimetrali a guardia degli accessi e degli spazi interni. Porte, finestre e vetrate possono essere protette con rivelatori che si attivano in caso di apertura, di urti, di vibrazioni o alla rottura dei vetri.

I sensori volumetrici interni proteggono gli ambienti dell’abitazione affiancando i sensori perimetrali e segnalano la presenza di persone indesiderate all’interno dell’abitazione. Tutti i sensori comunicano con la centrale, che attiva le procedure di sicurezza e trasferisce l’allarme a distanza, consentendo l’intervento dei soggetti addetti alla vigilanza per scongiurare il furto.

Un ulteriore strumento per la protezione dei tuoi beni è il “nebbiogeno”. Questo sistema entra in azione automaticamente quando si attiva l’allarme, saturando gli ambienti con una fitta nebbia che impedisce all’intruso di proseguire nella sua azione. La nebbia prodotta da questo dispositivo non è tossica e non contamina in alcun modo l’ambiente e le cose.

Nel corso degli anni Ekotec ha maturato grande esperienza nelle diverse tipologie di apparecchiature per la sicurezza. Oggi grazie alla professionalità e competenza dei nostri tecnici, siamo in grado di individuare e proporre ai nostri Clienti il dispositivo più adatto per ottenere la protezione desiderata. La centrale di controllo, che è il cuore di un sistema antifurto Ekotec, è in grado di integrare perfettamente tutti i singoli livelli di protezione dell’impianto ed è controllabile e gestibile sia in locale che da remoto. Questo significa che è possibile intervenire sull’impianto di sicurezza utilizzando il pannello di controllo installato nell’abitazione, oppure a distanza con un computer , un tablet o uno smartphone.

Tutto made in Ekotec di Parma

Le nostre si chiamano soluzioni Ekotec, non a caso. Siamo noi che progettiamo i sistemi uno per uno, ogni volta dall’inizio. In Ekotec l’unico standard ammesso è la qualità, tutto il resto è progettato su misura per soddisfare le richieste del Cliente. Questo perché ogni situazione richiede soluzioni dedicate capaci di rispondere a esigenze specifiche.

Il taylor made è una delle nostre prerogative più apprezzate. E anche una delle ragioni per cui molte grandi aziende ci hanno affidato la sicurezza dei loro impianti.

Proteggi la tua casa

Proteggere la tua casa richiede uno studio accurato del contesto e delle caratteristiche dell’abitazione. Saranno i nostri tecnici ad occuparsene con scrupolosi sopralluoghi.

Ekotec progetta e realizza sistemi antifurto affidabili e sicuri, sempre aggiornati alla più evoluta tecnologia disponibile sul mercato. Realizziamo sistemi nuovi o ammoderniamo impianti già esistenti. Se l’impianto antifurto è datato, noi lo rimettiamo al passo con i tempi. Le nostre soluzioni sono pratiche e sicure. I nostri sistemi riescono integrarsi al meglio con quelli già esistenti, perché siamo noi di Ekotec ad adeguarli e farli dialogare tra loro.

Tutte le soluzioni Ekotec garantiscono grande flessibilità di controllo, adattandosi perfettamente alle tue esigenze. Avrai un’interfaccia semplice per il monitoraggio di tutti i sistemi.

Un impianto antifurto Ekotec è come un amico che sorveglia l’abitazione 24 ore al giorno, tutti i giorni. Un amico capace di parlare con gli altri sistemi di sicurezza (videosorveglianza, rilevatori di gas o di allagamento, domotica) garantendone il perfetto funzionamento.

Dove operiamo

Ekotec installa e gestisce sistemi antifurto e antintrusione per la casa e le abitazioni private in città e nelle case vacanze nelle province di Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Modena, Cremona, Mantova.