Manutenzione

Manutenzione e assistenza per l’azienda

Non c’è niente come una scrupolosa manutenzione che possa garantire la sicurezza e il corretto funzionamento di un impianto. Elaborando i dati derivanti dalla propria esperienza, Ekotec di Parma ha adottato un proprio manuale di manutenzione. La procedura prevede che ogni dispositivo venga verificato dagli operatori e che l’impianto sia messo alla prova con adeguate simulazioni di situazioni di criticità.

Per tutti i propri impianti e sistemi, in particolare per quelli di sicurezza, Ekotec offre condizioni di manutenzione e assistenza molto chiare, riconducibili a tre tipologie di servizi.

  • Standard
  • Manutenzione più assistenza
  • Full Service

I contratti di manutenzione

Il contratto Standard prevede un numero definito di visite di verifica periodica ogni anno. Il numero dipende dalla tipologia di impianto su cui dovranno intervenire i manutentori, perché è la stessa legge a normare la frequenza di determinati interventi (ad esempio, quelli agli impianti antincendio). Nel contratto sono pattuiti anche i costi orari per tutti gli interventi extra.

Manutenzione più Assistenza è il contratto intermedio. Ad un prezzo forfettario, prevede tanto le visite dei manutentori che il servizio di assistenza tecnica. Per il Cliente, un duplice vantaggio: avere un costo certo a fronte di un servizio complesso erogato da Ekotec.

A margine dell’accordo, sono previsti i costi di eventuali servizi extra.

È l’opzione scelta dai clienti con impianti complessi, che hanno la certezza di interventi garantiti a fronte di una semplificazione burocratica delle pratiche amministrative.

Full Service. Contratto tutto compreso, perché inclusi nel prezzo ci sono:

  • verifiche manutentive
  • assistenza tecnica
  • ricambi

Principalmente, Ekotec di parma propone il Full Service agli impianti realizzati dall’azienda. In determinate condizioni, e previa valutazione, il può essere stipulato anche per impianti realizzati da altre aziende.

Reperibilità tecnica

È un’opzione comune a tutti i pacchetti di servizi Ekotec di Parma. Prevede:

  • assistenza telefonica
  • intervento in loco

Ci sono casi in cui un guasto o un malfunzionamento non possono attendere il giorno successivo al suo manifestarsi. Ekotec lo sa bene e, per questo, ha previsto l’inserimento di questo fondamentale servizio in ogni tipologia contrattuale.

MANUTENZIONE

Teleassistenza per le imprese

Per alcuni impianti, un operatore Ekotec è in grado di collegarsi  da remoto. In questo modo può attivare verifiche, modificare le impostazioni ed eseguire una nuova programmazione del sistema. Il servizio ottimizza l’erogazione della prestazione riducendone il tempo d’intervento.

Inoltre, la teleassistenza è un supporto funzionale molto efficace per la reportistica. L’operatore Ekotec può verificare a distanza i dati a disposizione.

Automazione industriale

Ekotec di Parma fornisce tutti i servizi relativi alla manutenzione e alle cosiddette prove in bianco delle macchine e degli impianti automatici, prima dell’avvio delle campagne di  produzione, in qualunque parte del mondo si trovino.

Assistenza tecnica on site e teleassistenza sono servizi fondamentali nel settore industriale, soprattutto per gli impianti di produzione a ciclo continuo.

Questi servizi possono essere oggetto di specifici accordi quadro con i clienti che ne faranno richiesta.

Oil&Gas

Il settore petrolifero, e più in generale quello energetico, non può subire soste. Si tradurrebbero in perdite notevoli, dati gli alti costi dell’attività estrattiva.

Ekotec è sempre vicina ai propri clienti e, grazie alla teleassistenza, lo è ogni giorno di più. Collegandosi in remoto agli impianti dei pozzi dislocati in alcune delle aree meno accessibili del pianeta, l’operatore può analizzare e risolvere anomalie in tempo reale.

Dove operiamo

Ekotec garantisce manutenzione ed assistenza per tutti i suoi impianti di videosorveglianza, antinutrusione, antincendio e rivelazione fumi, domotica, automazione industriale per le aziende nelle province di Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Modena, Cremona, Mantova.