Hikvision, azienda leader nel settore della videosorveglianza professionale e nostro fornitore di fiducia, amplia la sua offerta con le nuove telecamere Wi-Fi. Sviluppate, in particolare, per l’ambito residenziale o per contesti commerciali come piccoli negozi o uffici, esse rappresentano la soluzione ideale per tutte quelle situazioni dove non è possibile o è troppo oneroso posare cavi.
Questi nuovi dispositivi sono veloci da installare e non necessitano di interventi invasivi e consentono, quindi, di proteggere qualunque ambiente dotato di Wi-Fi, con costi e tempi ridotti.
Caratteristiche delle nuove telecamere Wi-Fi
Le nuove telecamere Wi-Fi Hikvision offrono soluzioni sia per ambienti interni che esterni. Per la videosorveglianza degli spazi outdoor la gamma di prodotti è composta dai modelli Bullet e Dome a focale fissa e da una telecamera Dome brandeggiabile con funzionalità avanzate di auto-tracking e riconoscimento di persone e veicoli. Tali funzionalità garantiscono una gestione degli allarmi più efficiente e reattiva.
Per il monitoraggio degli spazi interni, invece, l’offerta Hikvision prevede i modelli Cube e Mini-Dome, caratterizzati entrambi da un design compatto ed elegante che li rende adatti a qualunque tipo di ambiente.
Dal punto di vista tecnologico, la Mini-Dome brandeggiabile permette di modificare l’inquadratura direttamente dall’app Hik-Connect, offrendo un controllo visivo più ampio e puntuale. Inoltre, è dotata di microfono e altoparlante integrato, grazie ai quali l’utente, tramite app, può ascoltare e comunicare in tempo reale con l’area videosorvegliata.
Tutti i modelli della gamma hanno una risoluzione di 2 MegaPixel e supportano sia la connessione senza fili che quella con cavo LAN.
Funzioni di video-verifica e gestione da remoto
I nuovi dispositivi Hikvision possono funzionare sia in modalità stand-alone, tramite registrazione su scheda SD, che in modalità integrata tramite un NVR (Network Video Recorder) che effettua la registrazione continua.
Grazie all’integrazione con la centrale AXPro e l’utilizzo dell’app Hik-Connect, inoltre, è possibile usufruire delle funzioni di video-verifica.
Infatti, in caso di allarme, l’utente riceve una notifica in tempo reale e può accedere immediatamente alle riprese video per analizzare la situazione e stabilire se si è in presenza di un falso allarme o se è necessario un intervento.
Dall’app Hik-Connect è possibile anche attivare o disattivare il sistema di allarme e accedere alle immagini live delle telecamere da remoto, in modo semplice e immediato.
Se cercate un sistema di videosorveglianza pratico, rapido e soprattutto senza fili, le nuove telecamere WiFi di Hikvision potrebbero fare al caso vostro. Per avere maggiori informazioni non esitate a contattarci, i nostri tecnici commerciali sapranno rispondere a tutte le vostre domande.