Il rivelatore Tauro 360 STD di Combivox è un rivelatore volumetrico a doppia tecnologia (infrarosso e microonde), pensato per installazioni a soffitto in ambienti interni. Il dispositivo, grazie alla doppia modalità di rivelazione su due livelli di sensibilità, risulta essere molto versatile ed efficace: scegliendo il settaggio più adatto al locale da proteggere, si possono ricercare la massima capacità di rivelazione unita al minor numero di falsi allarmi.

Infrarosso e microonde agiscono parallelamente così da segnalare un attraversamento solo se entrambe le tecnologie rilevano un movimento. Grazie alla funzione Green Active, la microonda può essere disattivata ad allarme spento per evitare di essere sottoposti a radiazioni indesiderate quando ci si muove all’interno dell’ambiente che ospita il sensore.

Tauro 360 STD è dotato di allarme antimanomissione, il cosiddetto tamper, che genera una segnalazione in caso di apertura del coperchio frontale. Il dispositivo, inoltre, prevede anche la funzione antimascheramento su infrarosso che rivela ostacoli come nastro adesivo e quasi tutte le vernici, posizionati entro 1-2 cm dalla lente. La notifica viene lanciata nel caso in cui il sensore rilevi un ostacolo per un tempo non inferiore a quaranta secondi.

Criteri installativi del rivelatore Tauro 360 STD

Il nuovo dispositivo Combivox va installato a soffitto, al centro dell’area da proteggere. Esso genera una copertura a 360° con un’area il cui diametro è il doppio dell’altezza di installazione. Quest’ultima può essere al massimo di 4 metri con una corrispondente superficie protetta del diametro di 8 metri.

rivelatore Tauro 360 STD

Infine, per garantirne il corretto funzionamento, è necessario non installare il sensore:

  • in zone all’aperto;
  • vicino ad altri dispositivi radio che potrebbero generare interferenze;
  • in ambienti con temperatura e umidità superiori ai limiti indicati dal produttore.

Contattateci per avere maggiori informazioni.

oppure scrivici per maggiori informazioni
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Tag: , , ,