Il nuovo rivelatore volumetrico indoor, Tauro di Combivox, è destinato ad un uso civile ed industriale. L’azienda barese mantiene lo standard elevato a cui ci ha abituati, con un prodotto che unisce design raffinato e tecnologia all’avanguardia. Il dispositivo è disponibile i tre versioni:

  • Tauro BUS: rivelatore volumetrico a doppia tecnologia (infrarosso e microonde), da collegare esclusivamente alle centrali Combivox, tramite cavo BUS RS485; tale collegamento rende possibile la programmazione dell’apparecchio direttamente dalla centrale. Disponibile anche nella versione PET Immune.
  • Tauro DT-AM: anch’esso a doppia tecnologia, può interagire con qualsiasi centrale grazie ad una connessione via cavo. Disponibile anche nella versione PET Immune.
  • Tauro IR-AM: dispositivo che utilizza la sola tecnologia infrarosso.

Caratteristiche tecniche del nuovo rivelatore volumetrico Combivox

I rivelatori Tauro garantiscono, in tutte e tre le versioni, un’area di copertura massima di 12 metri per 90°. Essi, inoltre, dispongono di funzione Antimask, grazie alla quale possono segnalare qualsiasi tentativo di neutralizzazione dell’infrarosso, tramite, ad esempio, vernice spray o nastro adesivo.

Le versioni a doppia tecnologia offrono, inoltre, ulteriori caratteristiche:

  • Funzione Green Active che consente di disattivare le microonde quando l’impianto è disinserito. Lo scopo è quello di evitare la diffusione di radiazioni indesiderate mentre ci si muove all’interno dell’ambiente in cui è installato il rivelatore;
  • Anti Heat Mode (AHM), un esclusivo algoritmo che assicura un rivelamento efficace anche in caso di tentativi di mascheramento della temperatura corporea o in condizioni ambientali critiche;
  • Funzione PET Immune, grazie alla quale è possibile discriminare animali domestici di peso non superiore ai 20 Kg e altezza massima di 50 cm.

Modalità di installazione

I rivelatori della serie Tauro possono essere installati direttamente a parete oppure, utilizzando un apposito snodo, possono essere montati sia a parete che a soffitto.

rivelatore volumetrico

Tale snodo, da acquistare separatamente, permette di regolare l’angolo di inclinazione fino a 40° e l’angolo di rotazione fino a 90°. L’altezza di installazione ottimale è compresa tra i 2,1 metri e i 2,4 metri.
Infine, è possibile richiedere la predisposizione per tamper anti-strappo, ovvero un micro-interruttore che invia una segnalazione in caso di tentativo di manomissione.

Contattateci per maggiori informazioni, siamo Installatori Qualificati Combivox!

oppure scrivici per maggiori informazioni