Le telecamere ColorVu Hikvision rappresentano il più recente traguardo del processo di ricerca e sviluppo, costantemente portato avanti dall’azienda cinese. Questi nuovi dispositivi consentono di raggiungere risultati ancor più performanti in termini di qualità dell’immagine, restituendo il massimo grado di definizione e colori vividi anche nelle peggiori condizioni di luce.

L’importanza del colore

In tutti quei contesti in cui i dettagli fanno la differenza, il colore riveste un ruolo fondamentale. Laddove sia necessario individuare con precisione una persona oppure un veicolo, il colore dei capelli o della carrozzeria possono fare la differenza. Eppure non è sempre possibile evidenziare tali elementi, a causa di una scarsa qualità dell’immagine o di condizioni ambientali sfavorevoli. La nuova linea Hikvision è stata realizzata proprio per restituire dettagli vividi e a colori, in altissima definizione anche al buio.

Caratteristiche delle telecamere ColorVu Hikvision

Le elevate performance offerte dalle telecamere ColorVu Hikvision sono possibili grazie alle tecnologie d’avanguardia incorporate nel prodotto. L’obiettivo con apertura F1.0 consente di raccogliere un quantitativo superiore di luce e di catturare immagini a colori e più luminose anche al buio. Il sensore ad alta qualità con sensibilità di 0,0005 Lux e WDR di 130 dB garantisce una gestione del controluce ottimale. Il rivestimento BBAR (Broad-Band Anti-Reflection) dell’obiettivo e il vetro Extra-Low Dispersion (ED) riducono il bagliore di luce, migliorando ulteriormente la nitidezza e la saturazione del colore.

Tutte le telecamere ColorVu sono dotate di Smart Management Led, cioè una luce bianca integrata, con molteplici funzioni che possono essere settate in fase di installazione. Si può decidere di impostarla come luce di cortesia, regolabile in intensità tramite app, oppure di usarla a scopo deterrente o in caso di allarme o ancora come illuminazione automatica in condizioni di assenza di luce.

Tecnologia Acusense integrata

La serie ColorVu integra l’algoritmo di intelligenza artificiale Deep Learning AcuSense che diminuisce i falsi allarmi fino al 90% e agevola la ricerca sull’NVR, cioè il videoregistratore di rete, con conseguente risparmio di tempo e costi. La tecnologia Acusense, infatti, consente di discriminare gli oggetti in movimento all’interno della scena, distinguendo persone e veicoli rispetto ad animali, pioggia, foglie o altro.

Un ulteriore vantaggio delle nuove telecamere Hikvision è la semplicità di installazione, grazie a quattro profili preconfigurati: Normale, Front Light, Back Light e Low Illumination. Per gli impianti più complessi è prevista la possibilità di configurare due profili personalizzati.

oppure scrivici per maggiori informazioni