Domenica 3 dicembre al palasport di Parma si è svolta la prima tappa dell’edizione 2017-2018 del Circuito GEOSEC Minivolley. L’evento, nato 11 anni fa grazie all’impegno di un gruppo di volontari appassionati del mondo della pallavolo, porta avanti una “mission” in cui noi di Ekotec crediamo fortemente.

La Mission del Circuito GEOSEC Minivolley

A partire dalla ferma convinzione di come lo sport rivesta un ruolo fondamentale nella costruzione di corretti valori educativi per bambini e ragazzi, il Circuito GEOSEC Minivolley ha come obiettivo primario quello di dare al movimento sportivo giovanile della pallavolo parmense un ruolo centrale nella diffusione di tali valori.

Come si legge sul sito dedicato Geosecminivolley, “Lo Sport crea stili di vita positivi, educa alla salute, all’inclusione sociale, all’accoglienza, alla relazione fra i ragazzi accomunati nel gioco dall’entusiasmo, dall’emozione, dall’impegno e dalla passione. Lo sport può educare e preparare alle sfide della vita, laddove la più importante non sarà mai quella con gli altri ma prima di tutto con noi stessi.”

Ekotec è “Supporter Sponsor” del Circuito GEOSEC Minivolley 2017-2018

Sulla base di questa condivisione di ideali, Ekotec partecipa come Supporter Sponsor a questa manifestazione che ha offerto gratuitamente, già nella prima tappa, a circa 700 fra bambini e ragazzi suddivisi in 108 squadre, la possibilità di trascorrere una giornata all’insegna dello sport, del gioco e del divertimento.

L’evento è stato articolato in due sessioni, una mattutina a cui hanno partecipato i bimbi delle elementari e una pomeridiana con quelli delle medie, al termine delle quali si sono svolte le consuete premiazioni per tutti i partecipanti con medaglie, targhe e magliette ricordo.

Durante questa prima tappa inoltre si sono svolte altre attività di grande interesse sociale come l’inaugurazione del nuovo mezzo di protezione civile SEIRS per la gestione delle maxiemergenze e la raccolta di giocattoli promossa dall’associazione Emporio Solidale di Parma.

Ma questo è solo l’inizio. Non perdete il prossimo appuntamento del Circuito il 17 dicembre per il Minivolley di Natale a Fidenza!

oppure scrivici per maggiori informazioni
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Tag: , ,