La manutenzione degli impianti di sicurezza, in particolare di quelli antincendio, concorre in modo fondamentale alla sicurezza delle persone. Quando tali impianti e attrezzature antincendio sono installati a protezione di strutture quali ospedali, case di riposo e scuole, ovvero nei luoghi che ospitano persone che necessitano di una particolare tutela, tale concetto assume un’importanza fondamentale.

Solo una manutenzione puntuale e precisa assicura l’efficienza e il corretto funzionamento dell’impianto o dell’attrezzatura, permette  una pronta segnalazione dell’incendio e la conseguente attuazione di tutte le misure di sicurezza atte a minimizzare i danni e a garantire la sicurezza dei presenti.

Cosa sono le ASP

Le ASP, aziende pubbliche di servizi alla persona, sono state costituite dalla regione Emilia Romagna nell’ambito del programma di riordino e trasformazione delle Ipab (Istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza) allo scopo di garantire la gestione unitaria e coordinata di servizi sociali e sanitari sul territorio regionale.

In particolare la ASP Progetto Persona della Bassa Reggiana svolge funzioni assistenziali rivolte prevalentemente alle persone anziane residenti nei Comuni di Boretto, Brescello, Gualtieri, Guastalla, Luzzara, Poviglio e Reggiolo. Essa assolve il proprio compito fornendo servizi di tipo residenziale, semiresidenziale e domiciliare in diverse strutture ubicate nella Provincia di Reggio Emilia.

Gli interventi Ekotec nelle strutture della ASP Progetto Persona

Ad Ekotec, grazie alle proprie competenze e alla concreta presenza sul territorio, è stato affidato il servizio di manutenzione dei presidi antincendio di quattro di queste strutture. Nello specifico i nostri tecnici garantiscono la corretta manutenzione e revisione degli estintori, degli idranti, delle porte tagliafuoco e dei percorsi d’esodo per i seguenti edifici:
• CRA (Centro Residenziale Anziani) “Buris Lodigiani” di Luzzara
• CRA “Le Radici” di Poviglio
• CRA “Ester e Alcide Ruffini” di Brescello
• CRA “Felice Carri” di Gualtieri
Nelle strutture di Brescello e Gualtieri Ekotec effettua anche gli interventi di manutenzione dei sistemi di rivelazione fumi e dei gruppi di pompaggio antincendio.

I servizi di assistenza e manutenzione Ekotec

Con questa commessa Ekotec consolida la propria esperienza in ambito sanitario e ospedaliero, non solo come progettista e installatore di sistemi di sicurezza antintrusione e antincendio, ma anche come fornitore globale di servizi di assistenza sia su impianti propri che su impianti preesistenti.

strutture-ricettive-antincendio

Forti della consapevolezza che solo un’attenta manutenzione può garantire il costante e regolare funzionamento di un impianto, Ekotec offre tre tipologie di servizi: dal contratto Standard a quello Full Service che prevede verifiche manutentive, assistenza tecnica e fornitura di ricambi. Inoltre per tutti i pacchetti, Ekotec prevede l’opzione della Reperibilità Tecnica con assistenza telefonica e/o interventi in loco.

 

 


oppure scrivici per maggiori informazioni