Sono disponibili le slide del seminario di approfondimento sul tema della PHYSICAL SECURITY in azienda svoltosi lo scorso 31 maggio presso CISITA.

Al workshop, organizzato da UNICT e GIA.ICT e curato da EKOTEC Sistemi S.r.l. di Parma, hanno partecipato oltre 20 Aziende del territorio.

L’incontro ha fornito ai partecipanti strumenti concreti per attuare efficaci politiche di Sicurezza Fisica, correlate alle misure attuate per incrementare la Sicurezza Logica e Informatica, in un ponderato rapporto costi/benefici che valorizzi il business aziendale assicurando la sicurezza delle informazioni.

LA PHYSICAL SECURITY

Nel corso del workshop curato da EKOTEC col contributo scientifico del Centro Studi ITASFORUM sono stati analizzati:

  • la definizione dei termini relativi alla sicurezza (Security, Safety, Healt, Envirnment, Auditing);
  • l’analisi e la gestione dei rischi specifici antintrusione, incendio, eventi/calamità
  • il sistema di security aziendale
  • il sottosistema di protezione fisico – passivo (blindature, inferriate, ecc.)
  • il sottosistema di protezione elettronico – attivo (impianto antifurto antintrusione)
  • il sottosistema di protezione elettronico – videosorveglianza.

Le relazioni sono state tenute da Gianfranco Bonfante, Presidente del Centro Studi ITASFORUM, e da Michele Ghirardi, co-titolare di EKOTEC Sistemi.

Si è trattato di un appuntamento utile per sottolineare l’importanza che per le Aziende assumono la valutazione dei rischi e l’attuazione delle opportune strategie di prevenzione in modo organico, ovvero sinergico, tra i vari ambiti aziendali.

Richiedi le slide

Per richiedere le slide del seminario sulla PHYSICAL SECURITY clicca qui e compila il modulo di contatto specificando nel testo: “Richiesta slide”.

EKOTEC Sistemi S.r.l. propone soluzioni chiavi in mano per la sicurezza aziendale: progetta e realizza impianti di antintrusione e antifurto, di videosorveglianza, di rivelazione incendi e gas, di controllo tecnologico per le province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Cremona e Mantova. Offre anche tutta la consulenza adeguata in materia di autorizzazioni e privacy per la videosorveglianza.

Contattaci oggi stesso per una consulenza oppure per maggiori informazioni in merito.


oppure scrivici per maggiori informazioni
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Tag: ,