In questi giorni i tecnic Ekotec sono al lavoro su un intervento di revamping di un sistema di sicurezza in ambito residenziale. La commessa prevede la sostituzione della vecchia centrale con una centrale LTE di nuova generazione, programmabile e gestibile da remoto grazie all’utilizzo di un web server su cloud. In parallelo verranno sostituite anche le tastiere con dei modelli touchscreen, mentre saranno mantenuti gli esistenti sensori antintrusione.

Una parte considerevole delle operazioni riguarda il revamping del sistema di videosorveglianza con l’utilizzo di prodotti Avigilon. Il primo step consisterà nel rimpiazzare il vecchio videoregistratore analogico con un server in grado di gestire sia le telecamere HD che quelle termiche. Il committente infatti ha manifestato l’esigenza di ridurre al minimo i falsi allarmi che potrebbero essere generati da animali selvatici o condizioni meteorologiche particolarmente avverse. A tal fine, oltre a sostituire le telecamere analogiche esistenti con degli apparecchi HD si è deciso di potenziare l’impianto con delle telecamere termiche dotate di un software di videoanalisi in grado di evitare falsi allarmi e di consentire di effettuare la videoverifica in caso di segnalazioni.

Proprio in queste ore nell’officina Ekotec si sta effettuando la configurazione delle telecamere Avigilon, sia HD che termiche.

oppure scrivici per maggiori informazioni