Solo pochi giorni fa vi abbiamo parlato dei nuovi sensori per esterno WX Infinity di Optex. Oggi vi proponiamo un’altra novità dell’azienda giapponese: il modulo telecamera VXI-CMOD. Si tratta di una videocamera Wi-Fi per esterni pensata per integrare i rivelatori della serie VX Infinity. Questi ultimi offrono un rilevamento per esterni altamente affidabile, con una portata di campo visivo fino a 12 metri e 90 gradi e sono utilizzati in ambito sia commerciale che residenziale. Il modulo telecamera può essere adottato per nuove installazioni oppure può essere usato per aggiornare tutti i modelli cablati VXI esistenti.

Grazie all’integrazione col nuovo componente, quando viene rilevato un intruso, si attiva la registrazione delle immagini e, tramite la App Optex Vision, vengono inviate le notifiche ad uno o più cellulari (iOS o Android). Aprendo l’applicazione, i destinatari possono accedere alla visualizzazione in diretta e alle registrazioni, verificando in modo immediato la correttezza della segnalazione di intrusione.

Caratteristiche e vantaggi del modulo telecamera VXI-CMOD

Il VXI-CMOD offre elevate prestazioni tecniche:

  • una vista panoramica a 180° a 1080P HD con LED infrarossi integrati per una visione notturna di elevata qualità;
  • un microfono integrato grazie al quale gli utenti possono accedere non solo alla visualizzazione, ma anche alla registrazione audio in diretta;
  • salvataggio di immagini e audio con 2 secondi di pre-evento di allarme e per i successivi 28 secondi;
  • facilità di installazione sia per nuovi impianti che per quelli esistenti.

Grazie alle sue caratteristiche il modulo garantisce, fra gli altri, due fondamentali vantaggi. Il primo è la possibilità di creare un sistema di notifica e verifica video senza centrale d’allarme e quindi con un risparmio di tempi e costi. Il secondo è la possibilità di effettuare una verifica visiva in tutta sicurezza tramite lo smartphone, sia da casa che da fuori, con una conseguente riduzione dei falsi allarmi.

Non esitate a contattarci se volete conoscere maggiori dettagli sul modulo telecamera VXI-CMOD e su tutti gli altri prodotti Optex.

oppure scrivici per maggiori informazioni
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Tag: , , ,