Ekotec e Studio Ziveri rappresentano affermate realtà parmigiane nei settori rispettivamente della Sicurezza e dello sviluppo di Software per l’ottimizzazione dei processi HR e di produzione. Le due aziende hanno avviato una sinergica collaborazione che, sfruttando le specifiche competenze, ha permesso di realizzare soluzioni integrate di controllo accessi, rivelazione presenze e gestione delle emergenze.

Vediamo nello specifico di cosa si tratta. Come riportato nella sezione Controllo Accessi del nostro sito, oggigiorno le imprese, oltre ai tradizionali impianti antifurto e di videosorveglianza, necessitano sempre più di sistemi per il monitoraggio e la gestione di flussi di persone e automezzi attraverso i varchi aziendali, siano essi perimetrali o interni alla struttura. Questa esigenza implica dunque la registrazione, l’identificazione e il controllo di dipendenti, fornitori e visitatori.

Accanto a questi bisogni, strettamente legati alla Sicurezza, le aziende necessitano di molteplici prodotti per l’organizzazione delle Risorse Umane. Gli ambiti di applicazione sono ad esempio la rivelazione presenze, la gestione dei contratti di lavoro, delle buste paga, la sorveglianza sanitaria e i piani di emergenza. In entrambi i casi, pur essendo diverse le logiche che animano i processi, le soluzioni comportano inevitabilmente il trattamento di dati personali e il monitoraggio degli utenti.

Ekotec e Studio Ziveri

Le soluzioni integrate Ekotec e Studio Ziveri

Proprio allo scopo di semplificare tali processi di raccolta e analisi dati, finalizzati di volta in volta alle diverse esigenze aziendali, sono state sviluppate le soluzioni integrate Ekotec e Studio Ziveri. Aggiornate alle più moderne tecnologie, tali soluzioni consentono di gestire le dinamiche legate ai flussi di persone nella loro totalità (Sicurezza, Amministrazione, HR e Produzione) oppure possono essere applicate anche a singoli processi. Un esempio di quest’ultima applicazione è il sistema di gestione autotrasportatori studiato per una nota azienda italiana.

La grafica qui sotto riporta in modo schematico tale processo di gestione dall’inizio alla fine.

Ekotec e Studio Ziveri

Il sistema prevede che il singolo autotrasportatore, su invito della logistica dell’azienda, si registri on line tramite un portale web di Self Reception. Una volta giunto a destinazione, la portineria effettua la validazione dei documenti e il rilascio del badge. Concluse le procedure di accettazione, prende il via la fase di monitoraggio e controllo finalizzato alla gestione della logistica e della safety. Il processo si chiude con l’uscita del trasportatore.

Quella appena presentata è solo una delle possibili applicazioni dei sistemi integrati di Ekotec e Studio Ziveri. Grazie a competenze diverse, ma complementari, siamo in grado di proporre alle aziende soluzioni su misura, adatte a realtà di diverse dimensioni. Contattateci per conoscere tutti i dettagli.

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