Dal 12 al 15 novembre la Ekotec Sistemi ha portato Drillereye, la propria divisione Oil&Gas, ad ADIPEC 2017, la fiera internazionale del settore petrolifero di Abu Dhabi. La manifestazione rappresenta un evento di rilevanza mondiale, dove aziende e professionisti si incontrano per instaurare un dialogo, creare partnership e individuare le strategie che indirizzeranno il mercato negli anni seguenti.

Di cosa si occupa Drillereye

Drillereye progetta, produce e installa sistemi di videosorveglianza per piattaforme onshore e offshore. Le soluzioni proposte lavorano sia “stand alone” che integrate nei preesistenti sistemi di controllo dell’impianto di estrazione, garantendo elevati standard prestazionali in area sicura così come in atmosfera esplosiva.

Presenti con uno stand all’interno del padiglione italiano, i responsabili del brand Ekotec per l’Oil&Gas hanno avuto modo di incontrare nuove interessanti aziende provenienti da tutto il mondo e consolidare i rapporti con le realtà già note e in particolare col proprio distributore locale, la Topland General Trading LLC.

ADIPEC 2017 inoltre è stata l’occasione per introdurre gli ultimi progetti di videosorveglianza offshore, basati sull’utilizzo di telecamere IP HD1080P e pienamente integrati con i sistemi di controllo di piattaforma.

Un settore in ripresa

Dopo un periodo di crisi, in quest’ultima edizione dell’evento, è emersa chiaramente la sensazione che il settore dell’Oil&Gas sia in ripresa, sensazione supportata non solo dall’importante afflusso di espositori e visitatori alla fiera, ma anche dalla qualità e affidabilità delle aziende che hanno presenziato.

Un altro elemento indicativo di tale ripresa è il progressivo avanzamento tecnologico delle soluzioni. Nell’ambito specifico della videosorveglianza ad esempio si registra una tendenza a favorire la tecnologia IP a quella analogica e a proporre quindi telecamere ad alta risoluzione, non solo per installazioni in condizioni “normali”, ma anche per quelle in ambiente pericoloso e atmosfera esplosiva.

In linea con quanto presentato ad Adipec 2017, Drillereye di Ekotec si contraddistingue per le seguenti caratteristiche:

  • una progettazione che offre la massima integrazione con gli altri sistemi di controllo delle piattaforme
  • l’utilizzo di telecamere ad alta risoluzione
  • sistemi che garantiscono elevate prestazioni in qualunque tipo di ambiente, anche il più estremo

Se siete interessati a conoscere meglio la nostra divisione Oil&Gas visitate il sito www.drillereye.com oppure contattateci allo 0521 480840.

oppure scrivici per maggiori informazioni
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Tag: , , , ,