Fire_Extinguisher


L’UNI, Ente Nazionale di normazione,  ha pubblicato in questo mese una ERRATA CORRIGE alla norma UNI 9994-1:2013 relativa alla manutenzione degli ESTINTORI. Il documento è intitolato EC 1-2014 UNI 9994-1:2013, ed è scaricabile gratuitamente dal sito dell’ente di normazione con questo link.

Le modifiche alla norma riguardano:

  • Punto 4.8. L’errata corrige prevede che venga sostituita la frase:  “L’agente estinguente degli estintori utilizzati deve essere sostituito integralmente e i termini della scadenza della revisione devono essere mantenuti rispetto alla data di produzione.” con “L’agente estinguente degli estintori utilizzati deve essere sostituito Integralmente e i termini della scadenza della revisione sono mantenuti rispetto alla data di produzione, se non ancora revisionato per la prima volta, o alla data della precedente revisione per le revisioni successive.”


  • Punto 6.2 . L’errata corrige prevede che venga sostituita la frase:  “estintori non dotati del libretto di uso” con  con “estintori per cui non è disponibile il libretto di uso”.

oppure scrivici per maggiori informazioni
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...