Hands


Si intitola Hands ed è il primo social movie realizzato in Italia. Ve lo segnaliamo volentieri perché lo ha prodotto Studio Kairòs, una società di Parma specializzata in comunicazione a cui siamo affezionati.

Lo ha realizzato utilizzando la metodologia del crowdsourcing che consiste nel lavorare su filmati girati da utenti coinvolti in un progetto collettivo, idea utilizzata per la prima volta nel 2012 da  Ridley Scott , in collaborazione con Youtube, per dar vita al film Life in a Day. Per la realizzazione di Hands è stata coinvolta una community di 500 persone che ha girato circa 150 brevi contributi filmati, in piena libertà, attenendosi ad un’unica regola: raccontare il rapporto esistente tra l’uomo e le mani. Al progetto Hands hanno partecipato videomaker professionisti, appassionati o semplici utenti desiderosi di mettersi alla prova in un’iniziativa collettiva; gli strumenti di ripresa utilizzati sono stati i più vari, dalle videocamere ai tablet e, naturalmente, agli inseparabili telefonini.

Hands è un mediometraggio della durata di 45 minuti: un emozionante viaggio nella vita dell’uomo in cui le mani sono protagoniste dalla prima all’ultima scena. Abbiamo avuto l’onore di partecipare all’anteprima, insieme a tutta la community: è un lavoro bellissimo,  sotto tutti gli aspetti.

Complimenti alla community che ha fatto le riprese, allo staff di Studio Karios che ha curato il progetto in tutte le sue fasi, ma soprattutto a Daniele Di Domenico che di esso è l’ideatore e il regista!

Qui puoi guardare il  TRAILER. Buona visione!


oppure scrivici per maggiori informazioni
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...