Videosorveglianza

Videosorveglianza privata per la casa

Per avere un’idea di quanto la videosorveglianza abbia incrementato la nostra sicurezza è sufficiente sfogliare un quotidiano. Nove volte su dieci troverai una notizia che dimostra l’affidabilità di questo tipo di sistemi.

La videosorveglianza per la casa e le abitazioni private forniscono informazioni preziose in tempo reale. Per questa ragione è un validissimo deterrente e una risposta alle minacce esterne efficace e immediata. Il motivo per cui i sistemi di videosorveglianza privata sono estremamente diffusi è uno solo: fanno molto bene il proprio lavoro.

È sufficiente una breve navigazione in rete per avere davanti ai nostri occhi un’offerta vastissima di apparecchiature di videocontrollo  anche a prezzi molto bassi.

Ekotec di Parma non è un rivenditore di gingilli elettronici. È un’azienda che, con responsabilità ed esperienza, realizza impianti in un settore delicato come quello della sicurezza scegliendo i prodotti migliori presenti sul mercato.
I nostri sistemi di videosorveglianza per la casa e le abitazioni private vengono installati e sono subito pronti per entrare in funzione.

La rete Internet è uno strumento straordinario che ha semplificato la nostra vita. Puoi utilizzarla anche per controllare la tua abitazione protetta da un sistema Ektoec. Le soluzioni di videosorveglianza che proponiamo, consentono di gestire le telecamere a distanza (ad esempio da un cellulare o da un tablet) facilitando la visualizzazione delle immagini riprese dalle telecamere in modo semplice e sicuro.
Ti basteranno uno o due clic per cambiare inquadratura o fare zoom nei diversi ambienti della tua casa e nelle aree esterne.

Gli apparati di illuminazione possono integrarsi alle videocamere e, ad esempio, attivarsi in seguito a un evento rivelato, confermandosi validi strumenti di sicurezza.

Videosorveglianza per la casa

Telecamere per la casa, quale scegliere?

Le telecamere di sicurezza presenti sul mercato si dividono in due grandi famiglie: analogiche e digitali. Ad un’analisi superficiale, le prime appaiono più economiche e sembrano offrire prestazioni simili alle altre. In realtà, la scelta del prodotto è determinata dalla funzione.

Per stabilire il tipo di telecamera da installare bisogna tenere conto del luogo dove l’apparato sarà collocato e cosa dovrà sorvegliare. In ambienti esterni gli impianti devono essere dotati di adeguate protezioni contro gli agenti climatici e i possibili attacchi vandalici. I tecnici Ekotec sapranno configurare l’impianto migliore possibile per soddisfare le tue esigenze, scegliendo tra i prodotti più validi presenti sul mercato. Le telecamere possono essere:

  • telecamere di videosorveglianza in Bianco e nero – A Colori – Day&Night
  • telecamere di videosorveglianza Fisse
  • telecamere di videosorveglianza fisse brandeggiabili (PTZ)
  • telecamere di videosorveglianza Dome
  • telecamere di videosorveglianza Termiche

Videocamere Day&Night

Una videocamera Day&Night è capace di vedere al buio, sfruttando la luce infrarossa emessa da un dispositivo integrato.

Telecamere fisse

Le telecamere fisse hanno un’unica inquadratura non modificabile, cioè riprendono un’area precisa senza mai abbandonarla. Le brandeggiabili sono videocamere identiche alle fisse, ma montate su un braccio mobile. Ciò permette di spostare parzialmente l’inquadratura entro una determinata area.

Telecamere Dome

Le Dome sono telecamere capaci di ruotare di 360 gradi, anche in modo automatico, assicurando la copertura massima possibile dell’area sorvegliata, sia esterna che interna.

Videocamere termiche

Una videocamera termica vede tutto anche in completa oscurità, perché rileva il calore irradiato da un corpo, da un oggetto o da un veicolo. L’immagine appare con una definizione essenziale, ma la funzione di controllo del sistema risulta incrementata. Questa tecnologia consente di scovare ogni tentativo di intrusione, anche a grande distanza, senza incertezze.

Si può tranquillamente dire che le telecamere termiche consentono standard così elevati di controllo che, dalla loro comparsa in poi, il mondo della videosorveglianza non è stato più lo stesso.

Video analisi

È un salto nel futuro. Con la tecnologia di analisi video è possibile avere il controllo ininterrotto, accurato e automatico di tutti i dati provenienti dal sistema di videocontrollo. L’intelligenza artificiale è diventata una realtà: un sistema di video analisi infatti interpreta quello che la telecamera vede e lo riconosce. Come e meglio di quanto farebbe un uomo, perché questo tipo di impianti non sono soggetti a fatica e non possono distrarsi dal loro compito.

La videoanalisi ha rivoluzionato il settore della sicurezza, introducendo nuovi alti standard di rivelamento automatico. I sistemi professionali hanno una bassissima incidenza di errori. Il software può determinare le dimensioni e la velocità di un oggetto in movimento, anche in situazioni molto complesse, giungendo in una frazione di secondo a stabilire di cosa si tratta e se costituisce una minaccia.

Gli stessi eventi atmosferici, che in passato potevano generare fenomeni disturbanti per gli impianti di video analisi, oggi sono filtrati e identificati. In questo modo, i sistemi di analisi sono in grado di funzionare al meglio anche in condizioni metereologiche critiche. Ad esempio, con forte vento o pioggia, con nevicate o con nuvolosità consistente.

Cosa occorre per un buon progetto nella tua casa

Conoscere l’abitazione da sorvegliare è il primo passo da compiere quando si intende realizzare un sistema di videocontrollo privato. Il nostro ufficio progettazione ha una lunga esperienza in analisi conoscitive e attraverso l’attività di sopralluogo potrà determinare quali caratteristiche dovrà possedere l’impianto. In particolare si affiancherà al Cliente per individuare:

  • I luoghi da sorvegliare
  • Le condizioni di ripresa degli ambienti chiusi e delle aree esterne
  • Gli eventuali ostacoli presenti
  • I requisiti delle videocamere da impiegare

Il lavoro preliminare non è ancora finito. Lo studio delle planimetrie dell’abitazione consentirà al nostro staff di verificare quanto emerso nel corso del sopralluogo e di incrociare i dati a disposizione. Un buon progetto è quello che coniuga la tecnologia con i reali bisogni del Cliente.

Installazione sicura e nei tempi concordati

Sappiamo bene che la fase d’installazione è delicatissima. Ekotec offre le più ampie garanzie di serietà e discrezione. Non affidiamo la tua sicurezza a collaboratori esterni, ma sono i nostri tecnici installatori a eseguire tutto il lavoro. In ogni sua fase. Al termine, ti verrà consegnato un impianto perfettamente realizzato, che impiega soluzioni di grande qualità e possiede ottimi requisiti estetici.

A noi di Ekotec non piace improvvisare. Rispettiamo sempre i tempi concordati e consegniamo impianti realizzati a regola d’arte.

Dove operiamo

Ekotec installa e gestisce sistemi di videosorveglianza per la casa e le abitazioni private nelle province di Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Modena, Cremona, Mantova.