Sistema antifurto perimetrale esterno per giardino

Cliente:Residenza privata
Luogo:----
Servizi:Sistema antifurto perimetrale esterno interrato
Dati Tecnici:Sistema interrato a radiofrequenza Senstar Stellar

Sistema antifurto perimetrale esterno per giardino

Tipologia referenza:

Sistema antifurto perimetrale esterno interrato per la protezione di una residenza privata con giardino.

Utente finale:

Famiglia residente in casa indipendente con giardino.

Obiettivi dell’impianto:

Realizzare un affidabile sistema per la protezione dell’abitazione, e della famiglia che la abita, da dislocare nel giardino. La soluzione deve essere completamente mimetizzata così da massimizzare l’efficacia delle rivelazione e, nello stesso tempo, salvaguardare l’estetica e la funzionalità del parco. A completamento della protezione perimetrale interrata, un sistema di telecamere consentirà di visualizzare a  distanza gli eventi e le segnalazioni di allarme.

Soluzione:

Abbiamo affiancato il Cliente  nella valutazione particolareggiate delle sue esigenze di protezione e nello studio delle caratteristiche del giardino da proteggere. Sulla scorta delle informazioni raccolte, si è individuato il sistema perimetrale a cavi interrati capace di rilevare le intrusioni basandosi sulla tecnologia a radiofrequenza. La soluzione di perimetrale esterno proposta vanta già diverse installazioni analoghe e un’esperienza pluriennale: il sistema LYNX è la quinta generazione dei sensori interrati per la protezione delle persone e delle abitazioni. Genera un campo di rivelazione invisibile che segue l’andamento del cavo interrato. Se un intruso entra nel campo di rilevamento del cavo sensore, modifica il campo elettromagnetico e questa variazione determina l’attivazione del sistema di allarme e la localizzazione della sua posizione (é individuata la porzione di cavo interessata dall’allarme). Le principali peculiarità della soluzione sono la possibilità di rilevare gli oggetti in base alla loro massa, e alla loro posizione, e il poter essere installato in quasi tutti i tipi di terreno, compreso pavimentazioni,  asfalto, cemento, ecc., anche in presenza di vegetazione e sistemi per l’irrigazione automatica.

Risultato

La soluzione installata costituisce un efficace sistema per la rilevazione avanzata delle intrusioni nella proprietà, anticipando di fatto la segnalazione dell’allarme a quando il potenziale malintenzionato si trova nell’area esterna ed è ancora lontano dall’abitazione da custodire. L’integrazione del sistema LYNX con l’antifurto di casa e con le videocamere di sorveglianza massimizza l’efficacia della protezione.

Componenti

LYNX (Senstar Stellar)

Dove operiamo

Ekotec installa e gestisce Sistemi antifurto perimetrali esterni per giardini e aree private nelle province di Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Modena, Cremona, Mantova.