La scorsa settimana abbiamo vissuto la nostra “prima” fiera come espositori, partecipando alla manifestazione biennale OMC 2015, Offshore Mediterranean Conference and Exhibition, la più importante fiera Mediterranea per il settore petrolchimico.  E’ stata un’esperienza molto positiva: giornate intense, ricche di contatti e di confronti con persone provenienti da tutto il mondo.
Tanto per avere un’idea, a OMC 2015 erano presenti 687 espositori provenienti da 34 Paesi, e vi hanno partecipato circa 21.000 visitatori!

Il filo conduttore dell’evento era quello dell’Oil & Gas con tutte le attività che vi ruotano attorno: dalle società d’ingegneria, ai costruttori di impianti, dai fornitori di componenti alle società petrolifere quali ENI, SHELL, TOTAL. Tutta l’immensa galassia del settore petrolchimico, dalla perforazione alla raffinazione, fino alla distribuzione, era a Ravenna: una sintesi dello stato dell’arte della tecnologia oggi disponibile e delle prospettive per il mercato.

E come non accennare alla spettacolarità di alcuni stand, oppure alle smisurate dimensioni di particolari componenti esposti o alla bellezza dei modelli di navi e di piattaforme off shore esposte…

Ebbene, c’eravamo anche noi a OMC 2015 , col nostro stand  interamente dedicato a DRILLEREYE, a presentare le specifiche soluzioni per la protezione e la sorveglianza degli impianti di trivellazione e raffinazione.  DRILLEREYE è la divisione di EKOTEC che sviluppa soluzioni dedicate al mondo dell’Oil & Gas.
E’ avvincente pensare che i nostri 35 anni di esperienza possano contribuire ad accrescere la sicurezza in questo settore così particolare e critico e, nello stesso tempo, toccare con mano come il confronto col mondo petrolchimico possa arricchirci di idee innovative per la sicurezza e l’automazione a beneficio tutti.
Ogni particolare può contribuire  a perfezionare le soluzioni che offriamo!

Per saperne di più sul progetto DRILLEREYE, v’invitiamo a visitare il sito www.drillereye.com
e a visualizzare il video che racconta questa nuova avventura.

oppure scrivici per maggiori informazioni
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Tag: , ,