Blog

Collezione Renato Bruson: in visita guidata con Eles Iotti

Un regalo di Santa Lucia agli affezionati lettori della nostra Newsletter.
E’ così che abbiamo pensato scrivendo questo invito alla visita guidata alla Collezione Renato Bruson offerta da EKOTEC, sabato 13 dicembre alle ore 11. Condotti dalla consueta bravura di Eles Iotti, scopriremo i capolavori di Boldini, Fattori, Lega, Segantini, Signorini e i vedutisti veneti dell’Ottocento italiano, in mostra presso la sede della Fondazione Cariparma.
E’ un gradito appuntamento che vogliamo condividere con tutti coloro che, come noi, credono nell’importanza dei valori dell’arte e della cultura.

In particolare, la collezione che Renato e Tita Bruson hanno donato alla Fondazione Cariparma, sede della mostra, comprende importanti firme come Giovanni Boldini (ben quattordici sono le opere del maestro ferrarese in collezione), Francesco Paolo Michetti, Giovanni Segantini, Pompeo Mariani; figurano poi nella collezione grandi macchiaioli toscani come Giovanni Fattori, ma anche Silvestro Lega, Telemaco Signorini, Niccolò Cannicci ed importanti vedutisti veneti.
Oltre settanta capolavori che EKOTEC Sistemi, partner tecnologico della Fondazione Cariparma, contribuisce a sorvegliare 24 ore su 24 con i suoi sistemi tecnologici.

Per unirsi alla visita guidata offerta gratuitamente da EKOTEC Sistemi, inviate una e-mail a newsletter@ekotec.it , indicando al massimo due nominativi ed un vostro contatto telefonico. Faremo in modo di accontentare il più possibile tutte le vostre richieste, tuttavia il gruppo di visita non potrà eccedere le 18 persone.

Rispondeteci quanto prima per visitare con noi la Collezione Renato Bruson alle ore 11 di sabato 13 dicembre presso il Palazzo Bossi Bocchi, Strada al Ponte Caprazucca 4,
A presto!